All'inaugurazione della 57ma Biennale di Venezia lo scorso 13 maggio,l'artista Lorenzo Quinn con la sua opera ha superato tutte le aspettative. Due gigantesche mani che emergono dall'acqua sono appoggiate alla facciata di Ca' Sagredo. 'Support' è il titolo dell'enorme scultura che sembra sorreggere il palazzo.
L'opera “You are the world” di Lorenzo Quinn a Sulzano
Già a Venezia aveva rappresentato le mani che sorreggevano con delicatezza un meraviglioso palazzo che si affacciava sulla laguna. Sul Lago d'Iseo le mani emergeranno dall'acqua e sorreggeranno il Globo.
Per raggiungere le mani è necessario prendere la navetta che dall'esposizione della Biennale all'Arsenale porta ad Arsenale Nord, oppure camminare a piedi sino al punto indicato sulla mappa. Quinn – nato a Roma e figlio dell'attore premio Oscar Anthony Quinn – è un habitué di Venezia.
La Rai è il broadcaster principale del Festival di Venezia, ma gli appassionati potranno seguire la manifestazione su Rai Movie, Raiplay e sui canali social della Biennale.
Biennale Cinema Channel è la piattaforma streaming promossa dalla Biennale di Venezia in collaborazione con MYmovies, che presenta online un'importante selezione di film acclamati, opere premiate, rivelazioni, titoli da riscoprire della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica degli ultimi anni, rimasti inediti in ...