Dove stendere i panni in inverno?

Domanda di: Sig. Pietro Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (53 voti)

Gli esperti sono concordi: anche d'inverno, i panni è meglio stenderli all'aperto. Poco importa, che non ci sia il sole e faccia freddo: così facendo, e senza utilizzare l'asciugatrice, si risparmia in bolletta e si fa bene all'ambiente.

Come asciugare i panni in inverno fuori?

Durante l'inverno, infatti, il calore generato dai termosifoni ma anche dalla doccia calda agevola l'asciugatura. Prova a usare uno stendibiancheria con sviluppo verticale oppure disponi i capi meno voluminosi sul radiatore a parete. Ricordati sempre di far ben aerare l'ambiente in modo che l'umidità non sia eccessiva.

Dove stendere i panni in appartamento?

Preferire di stendere sempre all'esterno

Se quel giorno non piove, anche se inverno, è consigliabile sempre che il nostro stendino venga posizionato all'esterno. I nostri panni all'aperto si asciugheranno prima e sicuramente l'aria farà si che la tua biancheria avrà sempre un buon profumo.

Dove stendere i panni quando piove?

CORTILE, BALCONE E TERMOSIFONE

Le case antiche hanno normalmente un cortile che, se coperto, è il migliore alleato nella lotta al panno bagnato, ma sarà sufficiente un balcone. In alternativa potreste sistemare lo stendibiancheria vicino ad un termosifone o ad una finestra da lasciare semi aperta.

Come asciugare i panni in inverno sul balcone?

Deumidificatore: è uno strumento utile per mantenere il livello idoneo di umidità in casa. Contribuisce perciò all'asciugatura del bucato. Sfruttalo nelle ore notturne quando il costo per l'energia elettrica è inferiore. Potresti posizionarlo in una stanza non di grande dimensioni, con il getto fronte stendino.

Stendiamo in CASA | Come far asciugare i panni VELOCEMENTE