Dove trovo caratteri speciali?

Domanda di: Flavio Donati  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

Su Windows devi fare clic sul pulsante Start e digitare “Mappa caratteri” nella casella di ricerca. Su Mac devi cliccare sul Menu Composizione che si trova in alto a destra poi sull'opzione Mostra Visore Caratteri.

Dove si trovano i caratteri speciali?

Cosa sono i caratteri speciali

Per esempio su Windows basta cliccare su Start e poi su “Mostra Caratteri” nella casella di ricerca per avere accesso ad un'insolita barra di simboli. Tra i caratteri speciali troviamo non solo alcuni caratteri non presenti sulla tastiera ma anche, ad esempio, le lettere accentate.

Quale menù e necessario aprire per inserire caratteri speciali?

Passare a Inserisci > simbolo >altri simboli. Passare a Caratteri speciali. Fare doppio clic sul carattere da inserire. Seguire le istruzioni visualizzate nella finestra, quindi selezionare Chiudi.

Dove trovo la mappa dei caratteri?

Usare Mappa caratteri

Per aprire Mappa caratteri: In Windows 10: Digitare "carattere" nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni e scegliere Mappa caratteri dai risultati. In Windows 8: Cercare la parola "carattere" nella schermata Start e scegliere Mappa caratteri dai risultati.

Come si fanno i caratteri speciali sul telefono?

Basterà infatti tenere premuta la lettera più simile a quella che vogliamo inserire nel nostro testo per aprire un piccolo pop-up che ci offrirà il carattere cercato: scorrendo con il dito e selezionandolo, lo inseriremo velocemente.

CARATTERI SPECIALI - come inserire i caratteri speciali su pc Windows