Dove trovo il codice conto di 4 cifre?

Domanda di: Sig.ra Lidia Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (24 voti)

Il codice conto è il codice di 4 cifre che viene inoltrato, tramite SMS, al numero di cellulare che associ al tuo Conto Corrente BancoPosta all'apertura del conto stesso.

Dove si prende il codice conto?

Numero conto corrente: esempi e come trovarlo

Questo codice è indicato nella documentazione contrattuale e per i conti italiani inizia con le lettere IT. In caso di carte prepagate con IBAN, di solito si trova nella parte frontale della carta.

A cosa corrisponde il codice conto?

Il numero di conto corrente è composto dal codice della banca, il codice della filiale, 2 cifre del codice di controllo e, infine, il codice del conto del cliente (le ultime 10 cifre). In totale, si tratta di 20 cifre che che identificano il conto.

Dove si trova il codice BancoPosta sul bollettino?

Il codice ID OPERAZIONE è composto da una serie di 8 numeri; viene visualizzato nella pagina web di BancoPosta online e per ogni operazione dispositiva ne viene generato uno nuovo; il Cliente dovrà digitare l'ID OPERAZIONE sul Lettore BancoPosta.

Come si attiva il conto BancoPosta online?

Puoi richiedere l'attivazione del servizio BancoPosta online presso un qualsiasi ufficio postale, presso un qualsiasi ATM Postamat oppure direttamente in App BancoPosta o dalla tua Area Personale MyPoste seguendo la procedura guidata.

CODICE A 4 CIFRE PER ATTIVAZIONE APP BANCOPOSTA IN 1 MINUTO | POSTE ITALIANE ATM | ANDROID IOS