IMU e TARES – nel campo “identificativo operazione” va riportato, ove richiesto dal Comune, il codice identificativo dell'operazione cui si riferisce il versamento. Per approfondire visita il sito Agenzia delle Entrate > Pagamenti > F24 semplificato.
Dove trovo il codice identificativo F24 semplificato?
All'interno della sezione “MOTIVO DEL PAGAMENTO”, nella colonna “Sezione” è indicato il codice “EL”, mentre in ogni riga il contribuente deve: – nello spazio “codice ente“, inserire il codice catastale del Comune nel cui territorio sono situati gli immobili, costituito da quattro caratteri; – nello spazio “ravv.”.
Dove si trova il codice identificativo nel modello F24?
Il codice identificativo “80” è indicato. nell'omonimo campo della sezione “Contribuente” del modello F24, unitamente al codice fiscale dell'accollante che effettua il pagamento del debito d'imposta altrui, da indicare nel campo “Codice fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare”.
è il codice identificativo di tutti gli utenti iscritti alla Ta. Ri. e si trova all'interno della bolletta, in alto a destra. Nel caso in cui abbia effettuato l'attivazione di un contratto Ta.
Come fare? Accedete al vostro Home Banking e, dalle operazioni, selezionate la voce Pagamento F24, scegliete il modello F24 semplificato, l'home banking lo compilerà in automatico con i dati anagrafici dell'intestatario del conto corrente.