Dove trovo il titolo di viaggio?

Domanda di: Dimitri Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (48 voti)

Il documento di viaggio viene rilasciato dalla Questura territorialmente competente al rilascio del titolo di soggiorno, di cui ha la medesima durata, a meno che sussistano "gravissimi motivi attinenti alla sicurezza nazionale e l'ordine pubblico che ne impediscono il rilascio" (art. 24, co.

Dove si trova il titolo di viaggio?

Il titolo di viaggio, è rilasciato dagli uffici immigrazioni, dopo aver effettuato le procedure di controllo di eventuali motivi ostativi. Per ottenerlo all'atto di presentazione dell'istanza deve essere consegnata la ricevuta di versamento di € 42,22 su bollettino di conto corrente n.

Chi può richiedere il titolo di viaggio?

Possono chiedere il titolo di viaggio tutti coloro che hanno chiesto ed ottenuto lo status di rifugiato o asilo politico in Italia, i titolari della protezione sussidiaria o umanitaria / speciale e tutti coloro che non possono chiedere un passaporto nel loro paese di origine a causa d'un rischio o una descriminazione ...

Cos'è il titolo di viaggio per stranieri?

DOCUMENTO/TITOLO DI VIAGGIO

È un documento considerato equipollente al passaporto ed è rilasciato a coloro che non possono ottenere il passaporto dalle Autorità del loro paese, ad esempio i rifugiati.

Cosa si intende per documento di viaggio?

Definizione. Documento emesso da un governo o da un'organizzazione internazionale che è prova di identità accettabile allo scopo di entrare in un altro paese.

3 SEGRETI SUL TITOLO DI VIAGGIO PER STRANIERI, RIFUGIATI POLITICI, TITOLARI DI PROTEZIONE E APOLIDI