Dove trovo il TPM?

Domanda di: Dott. Eufemia Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (74 voti)

Premi [tasto WINDOWS] + R o seleziona Start > Esegui. Digitare "tpm. msc" (non usare le virgolette) e scegliere OK. Se viene visualizzato un messaggio che indica che non è possibile trovare un TPM compatibile, è possibile che nel PC sia presente un TPM disabilitato.

Cosa fare se il PC non ha il TPM?

NOTA: Per assicurarsi che il TPM sia acceso, è necessario premere F2 per accedere alla configurazione del sistema. Andare quindi alla sezione Security (Sicurezza) e controllare che l'opzione TPM sia impostata su On (Attivata) nelle impostazioni di sicurezza TPM.

Come vedere se il PC ha il TPM 12?

Per verificare se il TPM è presente e se è abilitato, bisogna premere la combinazione di tasti Windows + R e nella finestra di dialogo che si apre digitare il testo tpm. msc e fare clic su OK.

Come sapere se ho il TPM 20?

Per controllare se il chip TPM è presente nel nostro pc, apriamo il menu Start e cerchiamo Gestione Dispositivi. Ora, espandiamo la sezione Dispositivi di Sicurezza e, se presente, speriamo sia il Trusted Platform Module 2.0.

Come aggiornare il TPM?

Cliccare sulla scheda Driver e download. Selezionare Sicurezza dalla casella di riepilogo categoria. Cercare Utilità di aggiornamento del firmware Dell TPM 2.0. Se è elencato, conferma che è possibile eseguire l'aggiornamento.

Come attivare il TPM per installare Windows 11