VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Come capire se l'account è POP3 o IMAP?
Quindi vai su Impostazioni account > Impostazioni account. Nella scheda E-mail, fai doppio clic sull'account che desideri connettere a HubSpot. Sotto Informazioni sul server, puoi trovare i nomi dei tuoi server di posta in arrivo (IMAP) e in uscita (SMTP).
Dove trovo IMAP e SMTP su Outlook?
Sulla barra degli strumenti di Outlook Web App selezionare Impostazioni. > Posta > POP e IMAP. Nella pagina Impostazioni POP e IMAP sono elencati il nome del server POP3, IMAP4 e SMTP e le altre impostazioni che potrebbe essere necessario immettere.
Come impostare IMAP e POP?
Abilitare l'accesso POP in Outlook.com
Selezionare Impostazioni. > Visualizza tutte le impostazioni di Outlook > Posta > Sincronizza e-mail. In opzioni POP e IMAP, selezionare Sì sotto Consenti a dispositivi e app di usare POP. Selezionare Salva.
Cosa vuol dire account POP3 o IMAP?
IMAP consente a più client di accedere alla stessa mailbox, conservando i messaggi e-mail sul server, per potervi accedere successivamente tramite Webmail. POP3, invece, scarica i messaggi e li rimuove dal server, pertanto non risultano più accessibili tramite la Webmail o un programma di posta.
Come si configura il server SMTP?
Fare clic sulla scheda [SMTP] nella pagina delle impostazioni di rete per configurare le impostazioni SMTP. Inserire l'indirizzo IP o il nome host del server SMTP. Può contenere un massimo di 64 caratteri. Inserire il numero di porta per SMTP (da 1 a 65535).
Dove si trova Impostazione account?
Gestire le Impostazioni Google
Nella sezione "Account", tocca Gestisci il tuo Account Google. In alto, scorri fino alla scheda che ti interessa. Tocca una scheda: Home. Informazioni personali. Aggiorna le informazioni di base nel tuo Account Google. Scopri come modificare il tuo nome e altre informazioni. Dati e privacy.
Come impostare POP3?
POP3
Nel campo “Nome utente” inserite l'indirizzo e-mail completo e in “Password” la relativa password. Nel campo “Server POP3” inserite pop.mail.hostpoint.ch come nome del server. Come “Tipo protezione” selezionate “SSL/TLS (accetta tutti i certificati)”. La porta verrà impostata automaticamente su 995.
Qual è il server SMTP di Outlook?
Server SMTP: smtp.office365.com. Porta: 587 (maggiori informazioni sulle porte SMTP) Richiede SSL: Sì Richiede TLS: Sì (se disponibile)
Come si configura IMAP?
Configurazione IMAP su Android
Sul tuo dispositivo Android, tappa l'icona del programma di posta: Digita il nome completo della casella @email.it e la relativa password, e clicca su "Config. ... Seleziona il tipo di Account che si vuole configurare, in questo caso "Account IMAP"
Dove trovo il POP3?
Selezionare File > Impostazioni account > Impostazioni account. Nella scheda Posta elettronica selezionare l'account di posta elettronica POP3 e quindi fare clic su Cambia. Selezionare Altre impostazioni. Nella scheda Avanzate, in Recapito, selezionare la casella di controllo Lascia una copia dei messaggi sul server.
Che differenza c'è tra SMTP e IMAP?
E' importante ricordarsi che la nostra casella di posta utilizza DUE server di posta separati per gestire la nostra posta: il primo è il server di posta in arrivo (POP3 o IMAP) che ci permette di ricevere la posta, l'altro invece è il server di posta in uscita (SMTP), che ci permette di inviare la nostra posta.
Dove trovo IMAP?
Passaggio 1: verifica che IMAP sia attivo
Apri Gmail sul computer. In alto a destra, fai clic su Impostazioni. Visualizza tutte le impostazioni. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP. Nella sezione "Accesso IMAP", seleziona Attiva IMAP. Fai clic su Salva modifiche.
Qual è il server IMAP?
Server IMAP: mail salvate sul server, più sicuro e conveniente. IMAP significa "Internet Message Access Protocol", ed è il protocollo utilizzato per amministrare le e-mail direttamente da un server, scaricando una copia sul proprio PC se si utilizza un client di posta come, ad esempio Outlook o Mail per Mac.
Che vuol dire IMAP?
Internet Message Access Protocol (IMAP) è un protocollo per la ricezione di messaggi di posta elettronica che consente di accedere alle email su un server senza doverli scaricare sul disco rigido locale.
Come cambiare SMTP su Outlook?
Pertanto, in caso di malfunzionamento, è sempre possibile scegliere un'altra porta SMTP. ... Configurare l'SMTP su Outlook
Selezionare “Account” dal menu “Strumenti”. Selezionare il proprio account email e cliccare sul pulsante “Modifica”. Inserire il nome del server SMTP nel campo “Server posta in uscita (SMTP)”.
Come trovare le impostazioni del server di posta elettronica?
In Outlook, fai clic su File. Quindi vai su Impostazioni account > Impostazioni account. Nella scheda E-mail, fai doppio clic sull'account che desideri connettere a HubSpot. Sotto Informazioni sul server, puoi trovare i nomi dei tuoi server di posta in arrivo (IMAP) e in uscita (SMTP).
Cosa fare se IMAP non funziona?
Verificare che le impostazioni del server IMAP e della porta siano corrette. La maggior parte delle porte IMAP saranno 993 o 143. Verificare che il server IMAP soddisfi i requisiti tecnici per la connessione di una casella di posta elettronica tramite IMAP e SMTP.
Cosa fare quando Outlook non si connette al server?
Passo 1: Aprire Outlook. Passo 2: Andare alla voce "File"; "Opzioni"; "Add-ins" dalla barra di sinistra. Passo 3: Cliccare sul pulsante "Vai", deselezionare tutte le estensioni e premere il pulsante "Ok".. Riavviare Outlook per verificare se il problema è risolto.
Come si fa ad aprire le impostazioni?
Cliccare sull'icona Start e selezionare Impostazioni. Cliccare sull'icona Start, digitare Impostazioni e selezionare l'app dall'elenco. Cliccare con il pulsante destro del mouse sull'icona Start, quindi scegliere Impostazioni dal menu.
Come mettere l'impostazione?
Aggiungere, rimuovere o spostare un'impostazione
Scorri due volte verso il basso dalla parte superiore dello schermo. In basso a sinistra, tocca Modifica . Tocca e tieni premuta l'impostazione. Trascinala nella posizione che preferisci.