Dove va messo il neonato in macchina?

Domanda di: Sig. Germano Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

Per un neonato, il posto più protetto in auto è il posto dietro al sedile del passeggero anteriore, questo perché il lato destro è quello del marciapiede, più sicuro per far salire e scendere il bambino. Il posto centrale posteriore in caso di incidente, è la zona di più grande assorbimento degli urti.

Dove posizionare il seggiolino in auto?

Prima di partire, è importante sapere qual'è il punto più sicuro in auto dove posizionare il seggiolino. Noi di Maxi-Cosi consigliamo di installare il seggiolino auto sui sedili posteriori, preferibilmente quello centrale.

Dove si mette il neonato quando esce dall'ospedale?

In questo caso è bene utilizzare il sedile posteriore lato passeggero: è spesso la posizione preferita del consumatore. Lontano dal lato più comune di impatto, il sedile del passeggero posteriore offre il vantaggio di dare ai genitori un facile accesso al bambino durante il viaggio.

Come si mette l'ovetto in macchina davanti?

L'ovetto auto va posizionato in senso contrario al verso di marcia, sia nel sedile davanti lato passeggero sia nei sedili posteriori. Se lo posizioni nel sedile anteriore ricordati di disattivare l'airbag. Sistemare la cintura sulla parte anteriore dell'ovetto e agganciarla al gancio del sedile.

Quando si esce dall'ospedale ovetto o navicella?

La risposta è: da subito. L'ovetto dovrebbe essere già usato dopo le dimissioni dall'ospedale per tornare a casa e va preferito per qualsiasi spostamento in auto.

Rischi ed errori nell'installazione di un seggiolino auto