Dove vale il diploma americano?

Domanda di: Ethan Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (5 voti)

Il riconoscimento dei titoli americani in Italia
sono validi in Italia per l'iscrizione all'università i diplomi rilasciati da altri Paesi a patto che essi siano stati conseguiti dopo minimo 12 anni di scolarità e dopo almeno 2 anni di scuola superiore frequentati all'estero.

In che paesi vale il diploma americano?

Alla fine dei 4 anni sarà necessario avere totalizzato 22 / 23 crediti per poter conseguire il diploma. Non è previsto un esame di stato come in Italia. Il diploma americano è riconosciuto in tutto il mondo e permette di accedere più facilmente ai college e alle università in USA.

A cosa serve il doppio diploma americano?

Grazie al Programma Doppio Diploma la high school americana riconosce 18 su 24 crediti considerando le materie che studi qui in Italia. Dovrai quindi completare solo 6 crediti a distanza direttamente con la scuola USA.

Come funziona il diploma in America?

Negli Stati Uniti non esiste un esame di maturità come da noi. Il diploma di High School si consegue in base all'ottenimento di crediti da parte degli studenti. Ogni "credit" corrisponde un'ora di lezione al giorno per una settimana di 5 giorni e per la durata di 36 settimane.

A cosa corrisponde la terza superiore in America?

Freshman (14/15 anni) – primo anno. Sophomore (15/16 anni) – secondo anno. Junior (16/17 anni) – terzo anno. Senior (17/18 anni) – quarto anno.

Il mio DIPLOMA americano - vlogmas 23