Dove vanno buttate le prese elettriche?

Domanda di: Dr. Mattia Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

Bisogna quindi portarli in una delle oltre 3.600 isole ecologiche comunali attrezzate per lo smaltimento dei RAEE. Da questi centri di raccolta i rifiuti vengono poi inviati a impianti di trattamento che evitano la dispersione di sostanze inquinanti e permettono il riciclo delle materie prime.

Dove si buttano le doppie prese elettriche?

Insieme alle ciabatte elettriche

Per smaltirli, bisogna portarli nelle isole ecologiche comunali, dove si trovano speciali contenitori che permettono di avviare i rifiuti a corretto riciclo.

Dove si gettano le chiavette USB?

I cittadini che vorranno buttare una chiavetta USB (così come un televisore, una lavatrice o il frigo) potranno recarsi presso un qualsiasi negozio di elettronica e conferire i rifiuti elettronici negli appositi contenitori che si trovano all'interno della struttura.

Dove si buttano i cavi dei caricatori?

Se necessitiamo di smaltire accessori per smartphone e computer come cavi di ricarica, cavi USB, caricatori USB, mouse, tastiere e altri accessori è preferibile portarli tutti insieme presso il centro di raccolta o l'isola ecologica presso il proprio comune.

Dove si butta il phon per capelli?

Dove si butta il phon

Se il tuo asciugacapelli rotto non è più riparabile (ed è quindi un rifiuto a tutti gli effetti), puoi portarlo come gli altri RAEE nell'isola ecologica del tuo comune di residenza oppure cercare negozi di elettrodomestici che ritirino i rifiuti elettrici ed elettronici.

CASANUOVA #6 - TRE consigli per aiutare a posizionare le prese elettriche - RESTRUTTURAZIONE |JEKY|