Dove vedere atti giudiziari?

Domanda di: Ing. Siro Martini  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (44 voti)

Monitorare l'invio è semplice, in qualunque momento è possibile accedere al servizio Cerca Spedizioni o o chiamare i numeri 803.160 e 06.4526.3160*.

Dove trovo gli atti giudiziari?

La copia di un atto, provvedimento o documento si deve richiedere allo stesso ufficio presso il quale è depositato, o presso il quale si è svolto il procedimento.

Come vedere il contenuto di un atto giudiziario?

Per conoscere in anticipo il contenuto di un atto giudiziario, si potrà fare riferimento al codice presente sull'avviso di giacenza, attraverso il quale sarà possibile identificare la tipologia di atto giudiziario ricevuta.

Come vedere un atto giudiziario online?

Servizio gratuito, che il destinatario può attivare facilmente online su ritirodigitale.poste.it. Il tuo destinatario riceverà in tempo reale la notifica della presenza di una Raccomandata o di un Atto Giudiziario, attraverso SMS, e-mail e messaggio nella Bacheca MyPoste.

Come capire se un atto giudiziario è una multa?

In quel caso, si può comunque riconoscere una multa in pochi istanti: se c'è scritto “Atti Giudiziari”, è sicuro che la notifica provenga da un Tribunale o da uno studio legale; se invece riporta l'indicazione “Messo Comunale”, allora il plico in giacenza è certamente una multa o una cartella di pagamento.

Raccomandata TRUCCO: sapere il contenuto senza ritirarla