Dove vedere gli orsi in Norvegia?

Domanda di: Sig.ra Prisca Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (15 voti)

Le isole Svalbard

isole Svalbard
Le isole Svalbard sono un'area non incorporata della Norvegia aventi 2 940 abitanti, il cui centro amministrativo è Longyearbyen.
https://it.wikipedia.org › wiki › Svalbard
rappresentano una vera e propria attrazione da non perdere, in cui hai la possibilità di vedere l'orso polare nel suo habitat naturale, osservare l'Aurora Boreale e visitare uno dei luoghi più a nord della Terra.

Dove si possono trovare gli orsi?

In genere predilige ambienti boschivi e foreste, ma non disdegna di avvicinarsi a campi coltivati e pascoli durante le ore notturne.

Quanti orsi ci sono in Norvegia?

Ai 7.000 orsi presenti sui Carpazi, ai circa 3.000 presenti tra Svezia e Norvegia, ai circa 700 orsi della popolazione baltica, fanno da contraltare alcune piccole popolazioni dell'Europa Occidentale, come quella alpina (circa 60-70 esemplari), pirenaica (circa 30 esemplari) e quella, ancor più preziosa in quanto ...

In che mese andare alle Svalbard?

I mesi primaverili, da marzo a metà maggio, sono un periodo fantastico per visitare le Svalbard. Il sole torna a baciare la terra riscaldando le temperature ma c'è abbastanza neve sul terreno per fare spedizioni in motoslitta e con i cani.

Quanto costa un viaggio alle isole Svalbard?

Solitamente si parte da circa 310€ per il driver (2.295 Nok) e circa 165€ per il passeggero (1.595 Nok) per l'escursione di un'intera giornata. Il prezzo aumenta a seconda della durata della gita, fino ad arrivare alle vere e proprie spedizioni di più giorni.

NORVEGIA 🇳🇴: le 10 cose da VEDERE ASSOLUTAMENTE