Lo strumento per esaminare i processi in background integrato “di serie” in Windows si chiama Gestione attività
Gestione attività
In informatica Gestione attività o Gestione attività Windows (fino a Windows XP era chiamato Windows Task Manager anche nella versione italiana) è il gestore di processi sviluppato e distribuito da Microsoft Corporation e integrato nei sistemi operativi Windows.
https://it.wikipedia.org › wiki › Gestione_attività
(o Task Manager) e può essere richiamato in molti modi: usando la combinazione di tasti Ctrl+Shift+Esc sulla tastiera, premendo contemporaneamente i tasti Ctrl+Alt+Canc e cliccando poi sulla voce Gestione ...
Per utilizzarla, basta aprire una finestra del prompt dei comandi di Windows con i diritti di amministratore (digitare cmd nella casella di ricerca di Windows e premere la combinazione di tasti CTRL+MAIUSC+INVIO) quindi scrivere semplicemente tasklist e premere Invio.
Come vedere i programmi in esecuzione automatica Windows 10?
Aprire il pannello di controllo delle app all'avvio
Apri il menu Start di Windows e digita "msconfig". Premendo invio, si aprirà la console di configurazione del sistema. Clicca sulla scheda "Avvio" che ti mostrerà alcuni programmi che puoi abilitare o disabilitare per l'esecuzione automatica.
Una volta avviato Gestione Attività, cliccare su "Più dettagli". Dalla sezione Processi individuare l'app, il programma o il processo che si intende chiudere. Selezionare l'app, il programma o il processo che si intende chiudere e cliccare su Termina attività.