Dove vengono fatti i gelati Algida?

Domanda di: Leone Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (56 voti)

La produzione dei gelati Algida viene realizzata perlopiù nello stabilimento di Caivano, in provincia di Napoli, che produce ogni anno milioni di gelati destinati al mercato nazionale ed europeo.

Chi produce i gelati Algida?

Algida. I gelati Algida, tra cui ci sono il Cornetto e il Magnum, sono prodotti da Heartbrand, una branca della multinazionale Unilevel. A seconda del paese in cui è distribuita, prende nomi diversi: in Italia è, appunto, Algida.

Dove sono gli stabilimenti Algida?

Dopo la chiusura dello stabilimento di Cagliari e la vendita dello stabilimento di Cisterna di Latina nell'omonima provincia, la produzione in Italia è concentrata a Caivano (NA), e la restante produzione è all'estero.

Chi produce i gelati Barilla?

I nuovi gelati sono realizzati in Italia, nello stabilimento Algida di Caivano (Na), uno dei più grandi al mondo, che ogni giorno può produrre oltre 5 milioni di pezzi e più di 300 referenze. Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse.

Che fine ha fatto Algida gelati?

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) ha comminato una multa di 60 milioni di euro a Unilever Italia, proprietaria del marchio Algida, per abuso di posizione dominante finalizzato ad ostacolare lo sviluppo di concorrenti nel mercato del gelato confezionato monodose, arrecando anche “un ...

Come producono i magnum gelati stecco in estate