Dove vengono prodotte le crocchette Monge?

Domanda di: Ing. Baldassarre Marino  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (40 voti)

Il gruppo Monge è la più importante realtà produttiva e industriale italiana nel settore degli alimenti per cani e gatti. La sede di Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo, ospita tutti i reparti: produttivo, controllo qualità, ricerca sviluppo, logistica, marketing e direzione.

Chi produce le crocchette Monge?

Poco si sa per volontà della stessa famiglia capitanata da Baldassarre Monge, fondatore della prima azienda in Italia a produrre wet food, arrivata oggi alla terza generazione con i tre figli Domenico, Sandra e Franca che gestiscono l'azienda insieme ai nipoti, tutti impegnati e coinvolti in prima persona.

Chi è il proprietario della Monge?

Baldassarre Giacomo Monge nasce nel 1934, secondogenito di cinque figli. Suo padre Domenico aveva dato vita a un'impresa pollivendola con due regole fondamentali. La prima: si devono ottimizzare i costi senza spendere più del necessario.

Cosa contengono i croccantini della Monge?

Informazioni nutrizionali

Proteina grezza: 26%, Fibra grezza: 2,2%, Grassi grezzi: 14%, Ceneri grezze: 6,5%, Calcio: 1,2%, Fosforo: 1%, Acidi Grassi Omega-3: 0,7%, Acidi Grassi Omega-6: 5,2%. Energia Metabolizzabile 4.000 kcal/kg.

Quanto fattura la Monge?

Investimenti per oltre 50 milioni di euro nei prossimi tre anni: Monge, leader italiano nel mercato del petfood con un fatturato 2021 di 376 milioni, conferma che per primeggiare in un comparto molto competitivo è fondamentale non fermare l'onda lunga della crescita, innanzitutto strutturale.

Nello stabilimento di Monge – Produzione Crocchette