VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Come capire se un prodotto Versace è originale?
L'autenticità di ogni articolo acquistato può essere verificata tramite l'etichetta del prodotto: è sufficiente avvicinare l'etichetta NFC al telefono. Le informazioni dettagliate sono disponibili scansionando tramite il telefono il codice QR presente sull'etichetta di ciascun prodotto.
Qual è il simbolo di Versace?
Storia della Medusa di Versace, il simbolo che custodisce il dna del marchio da sempre. A sceglierlo fu Gianni Versace, ispirato da una testa in marmo ritrovata a Reggio Calabria.
Che simbolo Ha Versace?
VERSACE – LA TESTA DI MEDUSA Il più iconico simbolo Versace è ispirato alla mitologia greca. Versace scelse una creatura mitologica, Medusa, come suo emblema, per il suo ineluttabile potere di attrazione. La famigerata Medusa non era né una dea né un mostro. Era la più bella donna di Atene.
Come si chiama lo stile Versace?
La Greca ieri Presentato per la prima volta con la collezione Autunno/Inverno 1988-89, il pattern la Greca da quel momento è entrato a far parte del DNA storico di Versace.
Chi disegna gli abiti per Gucci?
Alessandro Michele (Roma, 25 novembre 1972) è uno stilista italiano. Nel gennaio 2015 è stato nominato direttore creativo di Gucci, la casa di moda in cui ha lavorato dal 2002 al 2022. Conosciuto per il suo stile ricercato e unico, Alessandro Michele è riuscito a rilanciare l'immagine del marchio.
Qual'è lo stile di Versace?
Lo stile di Gianni Versace Versace seppe mixare con disinvoltura i linguaggi contemporanei della pop art con elementi della cultura greca (da qui il logo della medusa ispirata dall'iconografia greco-romana), alternò motivi rinascimentali e barocchi a ricami preziosi e colori psichedelici.
Quanto vale Versace?
Michael Kors acquisisce Versace per 1,83 mld di euro e cambia nome in Capri. Michael Kors annuncia di aver siglato l'accordo definitivo per acquisire tutte le azioni di Gianni Versace SpA per un valore di 1,83 miliardi di euro, circa 2,12 miliardi di dollari.
Quanto vale il brand Versace?
Versace è la marca italiana il cui valore è cresciuto maggiormente, salita alla posizione numero 26 grazie a una valutazione di 1 miliardo.
Perché il logo di Versace è una Medusa?
La scelta di Medusa come logo, ha voluto rappresentare il concetto che chi è conquistato dalla sua moda, resta pietrificato e quindi non può più tornare indietro.
Cosa significa la Medusa di Versace?
C'è l'omaggio alle gloriose civiltà del Mediterraneo, un'eredità visibile anche nello stile ricco e sontuoso degli abiti di Gianni Versace. C'è la figura mitologica della Medusa, seducente e attrattiva come dev'essere la moda. C'è la lussuria e la vanità, due temi intrinsecamente legati al mondo del lusso.
A cosa è ispirato Versace?
Gianni Versace si dimostra spregiudicato nell'invenzione, nella combinazione di colori e di forme (è grazie a lui se oggi indossiamo pelle e seta e una spilla da balia può essere sexy), osando con con nuovi materiali, spesso ispirandosi dalla sua Madre Terra, nonché alle opere della Magna Grecia.
Come capire se un capo è originale?
Come riconoscere un capo d'abbigliamento originale
Non farsi ingannare dal prezzo. ... Esaminare bene la scatola. ... Controllare le cuciture. ... Toccare bene il prodotto. ... Osservare bene l'etichetta. ... Il logo deve essere perfetto. ... Le tracce di colla. ... Anche le fibbie non vanno trascurate.
Come capire se la marca è originale?
Controllare le cuciture L'indizio serve a riconoscere subito i falsi, soprattutto scarpe e borse. Cuciture poco precise, di colore leggermente diverso, fili che spuntano qua e là sono un eclatante segnale che il prodotto non sia originale.
Dove si trova il codice CLG?
IL CODICE CLG A 12 CIFRE Il codice CLG e il QR code si trovano nell'etichetta cucita all'interno dei capi.
Cosa vuol dire Versace Jeans Couture?
Creato da Donatella e Gianni Versace, Versace Jeans Couture è il punto di incontro fra dettagli d'alta moda e stile urbano contemporaneo. La linea è una reinterpretazione dello stile Versace in chiave moderna: la couture emerge dai materiali, dalla costruzione degli abiti e dai dettagli.
Chi imita Donatella Versace?
Virginia Raffaele è nel cast di “Lol – Chi ride è fuori”, in uscita su Prime Video il 24 febbraio. L'attrice ha mille volti: Carla Fracci, Belén Rodriguez, Donatella Versace, Sabrina Ferilli, Ornella Vanoni. Le sue sono imitazioni esilaranti e intelligenti.
Qual è il marchio di moda più ricco al mondo?
Nel settore delle aziende di lusso, è Louis Vuitton che mantiene la testa per il 10° anno consecutivo (con circa 26 miliardi di dollari), davanti a Hermès (18,9 miliardi), Gucci (13,8 miliardi) e Chanel (8,9 miliardi).