Dove viene costruito il trattore Kubota?

Domanda di: Ing. Gianriccardo De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2023
Valutazione: 4.6/5 (70 voti)

Kubota è un'azienda produttrice di trattori, macchine agricole e attrezzature pesanti con sede a Osaka, in Giappone.

Come vanno i trattori Kubota?

La velocità di avanzamento si attesta tra i 5 e i 6 km/h, con un consumo molto basso: 14-15 l/h. Per delle prestazioni così elevate, considerando peso e dimensioni del trattore, il consumo è decisamente accettabile.

Che motore monta il trattore Kubota?

Sui trattori agricoli sono montati i motori diesel Kubota, tutti provvisti del sistema di iniezione diretta E-CDIS che garantisce un elevato e costante rendimento e quindi un notevole risparmio di carburante.

Qual è il trattore più venduto?

Primo in classifica il New Holland T4. 100 con 379 unità, in seconda posizione troviamo invece il Landini REX-090 e sul terzo gradino del podio di nuovo New Holland con il T5. 95. In quarta posizione troviamo invece il Frutteto 80.4 di SAME con 273 unita1 vendute.

Qual è il trattore più affidabile?

Il modello più richiesto dell'azienda con sede a Torino è la New Holland Tm series. In seconda posizione John Deere 6910, seguito dalla Farmer series dell'azienda tedesca Fendt. Anche nella categoria delle mietitrebbie New Holland e John Deere si aggiudicano il podio, rispettivamente in seconda e terza posizione.

Kubota del 1984 made in japan