Dove viene prodotto il rum diplomatico?

Domanda di: Rosita Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Il Rum Reserva Diplomatico è prodotto nelle Distillerie Unidas, che ha sede a La Miel, proprio alle pendici della catena andina. In questa zona si produce circa 80% della canna da zucchero venezuelana, nelle sue tre varietà più famose: la Central Romana, la Venezuelana e la Canal Point.

Dove producono il rum diplomatico?

La regione di Lara, dove si produce il Rum Diplomático, è una delle zone di maggior pregio per la coltivazione della canna da zucchero. Le differenti tecniche di distillazione utilizzate e gli eccezionali stoccaggi in barriques permettono al Rum Diplomático di sviluppare le sue straordinarie virtù.

Chi distribuisce rum diplomatico?

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che produce, importa e distribuisce distillati di qualità premium e super premium da tutto il mondo, e Rum Diplomático, iconico distillato venezuelano tra i rum di fascia premium più venduti al mondo, organizzano per la prima volta in Italia “Diplomático Artisans of Taste”, ...

Quanto costa una bottiglia di rum diplomatico?

Diplomático Reserva Exclusiva 40% a € 6,01 | Marzo 2023 | Miglior prezzo su idealo.

Quanti anni ha il rum diplomatico?

Rum "DIPLOMATICO" 12 anni. Favoloso rum venezuelano dorato scuro, distillato da melassa in un alambicco di rame con 12 anni di invecchiamento.

DIPLOMÁTICO: il Rum eccelso tutto da scoprire