Domanda di: Dr. Assia Ruggiero | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(65 voti)
Ranieri è sempre stato un artista riservato ma è stato possibile apprendere qualche informazione in più riguardo alla sua vita e alla sua abitazione a causa del lungo periodo trascorso nelle mura domestiche a causa del Covid. Massimo Ranieri, nonostante sia nato a Napoli, vive a Roma da molto tempo.
In che quartiere di Napoli è nato Massimo Ranieri?
Massimo Ranieri è il nome d'arte di Giovanni Calone, nato il 3 maggio del 1951 a Napoli. Quinto di 8 figli, è cresciuto nel Pallonetto di Santa Lucia, zona popolare nel quartiere di San Ferdinando.
Massimo Ranieri (Giovanni Calone) è un attore italiano, scrittore, musicista, è nato il 3 maggio 1951 a Napoli (Italia). Nel 1970 ha ricevuto il premio come miglior attore al David di Donatello per il film Metello. Massimo Ranieri ha oggi 72 anni ed è del segno zodiacale Toro.
La sua famiglia, proveniente dal paese di Cavarzere, in Veneto, è composta dalla madre Giuliana, casalinga, dal padre Sergio, geometra, e dal fratello Flavio, di 11 anni più giovane. All'età di cinque anni ricevette come regalo di Natale la sua prima tastiera Bontempi: fu il primo incontro con la musica.