Dove vive Bob Marley?

Domanda di: Rita Serra  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (18 voti)

Bob Marley si trasferì dalla Giamaica in Inghilterra nel 1976, dove registrò gli album Exodus e Kaya.

Che droghe assumeva Bob Marley?

Marley, come è noto, faceva grande uso di marijuana anche nell'ambito della sua fede Rastafarian: proprio all'erba e alle sue virtù aveva dedicato l'album Kaya, pubblicato nel 1978, che conteneva la celeberrima Is this love e che sul retro della copertina presentava proprio un'immagine della pianta.

Quanto fumava Bob?

In qualità di rastafariano, fumare erba per Bob Marley era un rituale religioso basato sulla ferma convinzione nelle proprietà spirituali e medicinali della marijuana. Si dice che fumasse circa 18 spinelli al giorno e ne vantava le virtù dicendo: "L'erba è una pianta. L'erba è buona per tutto".

Cosa succede se fumi puff a 13 anni?

I ragazzi che fumano sigarette potrebbero passare più facilmente degli altri al fumo tradizionale. E anche se non passano alle classiche "bionde", non sembrano immuni da effetti collaterali: lo svapo, infatti, pare associato a problemi respiratori come tosse persistente e bronchite.

Cosa succede se fumo 5 sigarette?

Fumare anche solo 5 sig/die comporta rischi, in particolare per l'insorgenza dell'infarto, nonostante ciò abbassi significativamente il rischio di sviluppare tumore del polmone. Smettere di fumare, dunque, rappresenta la scelta che più di tutte riduce i rischi per tutte le patologie legate al fumo.

La vita di Bob Marley parte 1