Domanda di: Sig. Renzo Moretti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(16 voti)
Dove è ambientato Frozen? In Norvegia ovviamente. Se Frozen non fosse un film d'animazione ma un film vero con personaggi in carne e ossa, vedremmo sfilare davanti ai nostri occhi luoghi meravigliosi a far da cornice alle avventure di Elsa e Anna.
Palazzo di San Giacomo. A quanto pare, la principessa Anna è l'unico reale di alto rango a risiedere a St. James's Palace. La residenza londinese del Princess Royal si trova a Westminster ed è una delle residenze reali più antiche del Regno Unito.
Ad Arendelle, un regno situato su un fiordo della penisola scandinava, la principessa Elsa, la figlia primogenita della coppia reale, è dotata di poteri magici sin dalla nascita: può creare e manipolare il ghiaccio e la neve.
Dove si trova il castello di Arendelle? Il castello di Elsa esiste davvero e si trova a Hallstatt in Austria. La fiabesca città dove si svolgono le avventure delle sorelle Elsa e Anna si ispira a questa piccola cittadina, nominata Patrimonio Unesco nel 1997 e considerata uno dei simboli dell'Austria.
Hallstatt è un idilliaco villaggio austriaco che sorge a un'ora di macchina da Salisburgo. Ospita solo 780 residenti ma il piccolo borgo è diventato meta di numerosi visitatori da quando si è diffusa la notizia che il regno di Arendelle nel film Frozen della Disney sia stato ispirato proprio da Hallstatt.