Domanda di: Dr. Ermes Orlando | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(43 voti)
Per avviare PS Remote Play mentre la console PS5 è in modalità di riposo, seleziona Impostazioni > Sistema > Risparmio energetico > Funzioni disponibili in modalità di riposo. Quindi seleziona le caselle accanto a Rimani connesso a Internet e Abilita l'accensione della PS5 dalla rete.
Dalla schermata delle funzioni, accedi a [Impostazioni] > [Impostazioni della connessione di Riproduzione remota], quindi attiva [Abilita Riproduzione remota]. Dalla schermata delle funzioni, accedi a [Impostazioni] > [Gestione account] > [Attiva come PS4 principale], quindi [Attiva].
Per avviare Riproduzione remota quando la console PS5 è in modalità di riposo, seleziona [Impostazioni] > [Sistema] > [Risparmio energetico] > [Funzioni disponibili in modalità di riposo]. Quindi attiva [Rimani connesso a Internet] e [Abilita l'accensione della PS5 dalla rete].
Tra queste, l'ultima disponibile è la funzione Alimentazione, quindi spostati su di essa con le frecce digitali e premi il tasto X del controller per aprire il menu a tendina delle opzioni di spegnimento. L'opzione da scegliere per spegnere completamente la console è Spegni la PS5.
Grazie all'app [PS Remote Play], puoi controllare la console PlayStation®5 o la console PlayStation®4 a distanza da un dispositivo in un altro luogo. Ad esempio, puoi accedere ai giochi della PS5™ e della PS4™ da un computer che si trova in un'altra stanza o da uno smartphone quando sei fuori casa.