Dove vive il megalodonte?

Domanda di: Rita Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

al largo della costa del Marocco; in alcune parti dell'Australia; nel Regno Unito; lungo le coste e sul fondo delle insenature e dei fiumi di acqua salata della Carolina del Nord, della Carolina del Sud e della Florida.

Dove si trova l'ultimo megalodonte?

Megalodonte, dente gigante riaffiora dagli abissi: l'incredibile ritrovamento nell'oceano. Un dente gigante è stato trovato sui fondali dell'oceano nel Pacifico centrale.

Quanti megalodonti esistono ancora?

Estintosi circa 3 milioni di anni fa e descritto per la prima volta nell'800, il megalodonte è ancora oggi un (relativo) mistero: di lui si conservano principalmente i denti, e sono pochissimi gli esemplari abbastanza completi da darci informazioni sul suo intero corpo.

Dove si trova lo squalo più grande del mondo?

Il grande squalo bianco (Carcharodon carcharias Linnaeus, 1758), chiamato anche carcarodonte o talvolta semplicemente squalo bianco, è un pesce condroitto della famiglia dei Lamnidi che si trova nelle acque superficiali costiere di tutti i principali oceani.

Qual è il megalodonte più grande del mondo?

Considerato uno dei più grandi e potenti predatori mai esistiti, i fossili di megalodonte suggeriscono che raggiungesse una lunghezza massima di 15,3 metri con una dimensione media di 10,5 metri.

Avete una possibilità di sopravvivere all'attacco di un megalodonte?