Dove vive il Moloch?

Domanda di: Amedeo Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (52 voti)

Moloch horridus Gray, 1841, comunemente noto come diavolo spinoso, è un piccolo rettile della famiglia Agamidae presente in gran parte dei deserti del continente australiano.

Cosa mangia il Moloch?

Nonostante il fare minaccioso, il moloch è un animale innocuo e si muove lentamente, a scatti. Con la sua lingua carnosa ed estroflessibile, si nutre di piccoli insetti, principalmente formiche (è un mirmecofago), che mangia in enormi quantità, anche duemila a pasto.

Dove vive il diavolo spinoso?

Il diavolo spinoso è uno straordinario rettile originario dell'Australia, diffuso nei Territori del Nord-Ovest, Queensland, Australia Meridionale, Territorio del Nord e Australia Occidentale.

Quale è l'animale del diavolo?

Nel cattolicesimo il diavolo viene identificato con il serpente nel Giardino dell'Eden, con il dragone nell'Apocalisse di Giovanni, e con il tentatore dei Vangeli.

Dove si adorava Moloch?

(o Moloch; ebr. Mōlek) Antica divinità cananea, cui venivano sacrificate vittime umane nella valle di Hinnom (Geenna) presso Gerusalemme e il cui culto fu fortemente combattuto dai profeti e nella storiografia d'Israele.

Chi era Moloch nell’antichità, e chi è Moloch oggi?