Dove vivono i boss a Napoli?

Domanda di: Cleopatra De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (41 voti)

Radicati nel quartiere San Giovanni sono invece i Rinaldi, molto vicini ai Giuliano. Ancora, nelle aree di Vasto, Arenaccia, Ferrovia, del Rione Amicizia, a borgo Sant'Antonio Abate e nelle zone limitrofe, conferma la propria solidità strutturale ed economica il clan Contini, antagonista del gruppo Mazzarella

Mazzarella
Il clan Mazzarella è un sodalizio camorristico operante in diversi quartieri di Napoli. L'organizzazione è storicamente considerata una delle più potenti di tutta la Camorra.
https://it.wikipedia.org › wiki › Clan_Mazzarella
.

Chi è il boss più potente a Napoli?

Il clan Mazzarella viene indicato come il più potente nel centro di Napoli, secondo la Dia ha ripreso il controllo del mercato della droga e delle estorsioni in particolare nella zona della Maddalena, nel quartiere Mercato, nell'area dei Decumani (tramite i Papi-Iafulli e i Buonerba), a Porta Capuana e a Porta Nolana.

Chi è l'attuale boss di Napoli?

La camorra nel centro di Napoli

Quello del boss Eduardo 'o Romano resta uno dei clan più strutturati, nonostante le condanne arrivate nel novembre 2020 all'esito del processo Cartagena (alla sbarra oltre 60 tra ras e gregari dell'Alleanza di Secondigliano).

Chi comanda nei quartieri spagnoli?

Il Clan Mariano è un'organizzazione criminale camorristica italiana, originaria dei Quartieri Spagnoli a Napoli, detta anche "dei Picuozzi", dal nome del caratteristico cordone che ciondola dal saio dei monaci.

Chi comanda oggi a Scampia?

Il clan Di Lauro è un sodalizio camorristico di Napoli, operante nell'area a nord, nei quartieri di Secondigliano e Scampia. Il nucleo centrale del clan è originario di Via Cupa dell'Arco.

Nel "palazzo della camorra" di Via Egiziaca 35 a Napoli. Il servizio di Marco Agostini.