Come si chiude la carta fata?

Domanda di: Dr. Vitalba Russo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (50 voti)

1- Stendere la Carta Fata® su un tagliere. 2- Adagiarvi la carne battuta con la farcia all'interno. 3- Salare e pepare leggermente. 4- Chiudere ben stretto con uno spago da forno.

Qual è la carta fata?

L'opzione più glamour e da effetto sorpresa sui commensali è l'utilizzo della carta fata, una carta da forno trasparente creata da uno chef negli anni 2000. Possiede le stesse caratteristiche della carta da forno comune con il vantaggio di essere trasparente e quindi una vera sorpresa per gli occhi.

Dove si può trovare la carta fata?

Dov'è possibile comprare la Carta Fata? Ebbene, trattandosi di un prodotto professionale, la si può reperire solo in negozi specializzati online. Su Decorfood Italy puoi trovarla in tutti i suoi formati, in modo da averla sempre a disposizione, così come puoi trovare le Fata Bags e la versione Easy.

Quale lato carta forno?

La parte lucida è semplicemente quella che viene piallata, mentre quella opaca è a contatto con l'altro foglio di alluminio. Tutto qui. In poche parole, entrambi i lati hanno la stessa funzionalità.

A cosa serve bagnare la carta da forno?

Per proteggere teglie o pirofile

Un trucco è quello di bagnare la carta con dell'acqua fredda, strizzarla e farla aderire bene alla superficie. In questo modo resisterà ancora meglio al calore.

Cartoccio di pesce in Carta Fata®.