Dove vivono italiani a Tenerife?

Domanda di: Dr. Antimo Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (72 voti)

Non meno di 10.253 cittadini del paese dello stivale risiedono stabilmente ad Arona, una cifra che rappresenta il 23% di tutti gli abitanti che arrivano dall'estero e più del 10% della popolazione totale del comune.

In quale località di Tenerife è meglio andare a vivere?

Per lavorare nel turismo e ristorazione, la zone migliori dove dirigersi sono a sud: Los Cristianos o Playa de las Américas, ma anche Santa Cruz e Puerto de La Cruzoffrono. Lo stesso vale se hai deciso di aprire un chiringuito a Tenerife, dirigiti a sud senza nemmeno pensarci!

In Quale isola delle Canarie ci sono più italiani?

Per isola, gli italiani sono la comunità più numerosa a Gran Canaria, Tenerife e Fuerteventura. Nella prima sono seguiti dal Marocco e nella seconda dal Regno Unito. La comunità più numerosa a La Gomera e La Palma è quella tedesca, seguita da quella venezuelana.

Dove vanno gli italiani alle Canarie?

Ogni isola è differente, dovrete quindi decidere dove trasferirvi: quelle più gettonate sono Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote. Un altro vantaggio è sicuramente il costo della vita più basso di quello delle città italiane: occorrono meno di 1000 euro al mese per vivere in modo dignitoso alle Canarie.

Dove vivono i pensionati italiani alle Canarie?

I pensionati alle Canarie, grazie ai numerosi vantaggi in termini fiscali e al clima mite tutto l'anno, continuano ad essere sempre più numerosi. Fuerteventura, Gran Canarie, Tenerife e Lanzarote, sono le isole più gettonate non solo per i pensionati alle Canarie italiani, ma soprattutto tedeschi, inglesi e francesi.

Vivere a Tenerife, 5 aspetti positivi + 5 aspetti negativi