In che anni è nato Harry Potter?

Domanda di: Marcella Testa  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (15 voti)

Il maghetto è nato il 31 luglio 1980 a Godric's Hollow. Condivide il giorno del compleanno con la sua creatrice, la scrittrice britannica J.K.Rowling. Oggi è il compleanno di Harry Potter, il maghetto nato dalla penna di Joanne K.

In che anno è nato Harry Potter?

Compare nello stesso ruolo anche nella serie cinematografica tratta dai libri e nelle opere derivate. È un mago, nato a Godric's Hollow il 31 luglio 1980 da James Potter e Lily Evans; inoltre è il figlioccio di Sirius Black, nonché migliore amico di Ron Weasley e di Hermione Granger. Lingua orig. Voci orig.

Quanti anni ha Harry Potter nel 2023?

Partiamo proprio dal nostro Harry: come ogni fan dovrebbe sapere, il maghetto partorito dalla mente di J.K. Rowling nasce il 31 luglio 1980 e si troverebbe dunque a festeggiare durante la prossima estate il suoi 41esimo compleanno.

Quanti anni sono di Harry Potter?

I fan più affezionati lo sanno: Harry Potter, il maghetto con gli occhiali e la cicatrice a forma di fulmine sulla fronte, è nato il 31 luglio del 1980. Se esistesse nella realtà, nel 2022 spegnerebbe quindi ben 42 candeline.

Qual è il vero nome di Harry Potter?

Daniel Radcliffe (Daniel Jacob Radcliffe) è un attore inglese, è nato il 23 luglio 1989 a Londra (Gran Bretagna). Quest'anno ha ricevuto il premio come miglior attore miniserie o film tv al Critics Choice Award per il film Weird: The al Yankovic Story.

HARRY POTTER & PRIMA E DOPO 2018