Quando arrivano i soldi del 730 con sostituto d'imposta?

Domanda di: Sabino De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (74 voti)

Gli ultimi a ricevere il rimborso IRPEF saranno coloro che invieranno il modello 730 a ridosso della scadenza, fissata al 2 ottobre (il 30 settembre cade di sabato). L'erogazione delle somme emerse dal prospetto di liquidazione avverrà a partire dal mese di ottobre.

Come faccio a sapere quando mi arrivano i soldi del 730 dall'ufficio delle Entrate?

Per avere informazioni sui rimborsi puoi: accedere al sito internet dell'Agenzia delle entrate (agenziaentrate.gov.it) e, nella tua Area riservata, consultare il “Cassetto fiscale”, dove è indicato lo stato di lavorazione di tutti i rimborsi fiscali richiesti.

Cosa fare se il sostituto d'imposta non paga il rimborso 730?

Il sostituto di imposta, quindi, se ha inviato per errore un diniego, non può fare modifiche o annullarlo e non deve dunque procedere con il conguaglio. Anche in caso di errore del tuo sostituto, dovrai presentare comunque la dichiarazione integrativa e nel caso indicare lo stesso sostituto d'imposta.

Come viene rimborsato il sostituto d'imposta?

Se dalla dichiarazione emerge un credito, il rimborso viene erogato dall'Agenzia delle entrate. Se, invece, emerge un debito, il pagamento viene effettuato tramite il modello F24.

Quando arriva il rimborso 730 dall'Agenzia delle entrate 2023?

L'erogazione delle somme emerse dal prospetto di liquidazione avverrà a partire dal mese di ottobre.

rimborso 730 quando viene accreditato 2022❓✔️ lavoratori ✔️pensionati ✔️senza sostituto d'imposta