Domanda di: Ursula De luca | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(60 voti)
Con queste parole il regista giapponese Jun Fukuda descrive Godzilla, il famosissimo mostro gigante creato dal cinema nel 1954 e divenuto famoso universalmente negli anni successivi.
Inteso come una metafora per le armi nucleari che hanno devastato il Giappone sul finire della Seconda Guerra Mondiale, Godzilla debuttò ufficialmente nel 1954, anno di uscita della prima pellicola realizzata dalla Toho per la regia di Ishirō Honda.
Per quanto riguarda il MonsterVerse, il kaiju è stato rappresentato rispettivamente con un'altezza di 108 metri in Godzilla (2014) e 120 metri in Godzilla: King of the Monsters e Godzilla vs Kong (2019-2021).
Godzilla è un film del 1998 di genere Fantascienza/Azione/Thriller, diretto da Roland Emmerich, con Matthew Broderick, Jean Reno, Maria Pitillo, Hank Azaria, Kevin Dunn, Michael Lerner.
Godzilla non solo sposta una massa pari a centinaia di Brachiosauri, ma è anche in grado di sputare fasci di plasma, probabilmente ad almeno 1.500 C° di temperatura, a giudicare dagli effetti. Logicamente, la sua dieta comprende solo marginalmente pesci, balene e calamari giganti.