In che anno ha nevicato a Roma ad agosto?

Domanda di: Maristella Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (56 voti)

Era il 5 agosto del 358 d.C. quando Roma si svegliò sotto una coltre di neve bianca. Un fatto insolito, che ancora oggi viene narrato, di anno in anno, di generazione in generazione, e che ha dato vita a quello che è passato alla storia come 'il miracolo della neve'.

In che anno ha nevicato ad agosto in Italia?

Miracolo della Neve a Santa Maria Maggiore

Dal 1983, nella serata del 5 agosto, davanti alla grande Basilica, prende vita uno straordinario spettacolo: ospiti illustri, scenografie stellari, giochi e teatri di luce, proiezioni di immagini e fluorescenza lunare nella piazza.

Quando nevicherà a Roma nel 2023?

Nevicherà a Roma oggi e domani, 20 e 21 gennaio 2023: ecco le ultime previsioni meteorologiche.

Dove nevica ad agosto?

Le nevicate sono state segnalate dove ti aspetteresti dovrebbero avvenire – Australia, Nuova Zelanda e Ande sudamericane dove è ancora inverno; ma anche nell'estate dell'emisfero settentrionale nelle Alpi, in Scandinavia e nel Nord America, dove la neve ad agosto è più una rarità.

Dove nevica in estate in Italia?

Archiviata la stagione invernale, comincia quella dello sci estivo, la cui data d'inizio può essere fatta coincidere con l'apertura del Passo dello Stelvio, l'unica località italiana dove si pratica esclusivamente lo sci estivo visto che la strada statale 38 che porta al Passo da Bormio è impraticabile per la neve e ...

1985 - LA PIÙ GRANDE NEVICATA DELLA STORIA.