Domanda di: Ing. Ausonio Marini | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(39 voti)
Trama: Ci troviamo a Morio-Cho, una tranquilla città di mare, nel 2011. In seguito al "grande terremoto del Giappone orientale" sono spuntate dal sottosuolo, a un centinaio di metri dalle coste della città, delle guglie di terra denominate dagli abitanti "Wall Eyes".
Questa ottava avventura ha come base iniziale un evento reale, il terremoto e maremoto che ha colpito la costa della regione Tohoku nel 2011, e che nel manga sembra aver portato alla formazione di particolari sporgenze rocciose chiamate Muri di Occhi, a circa un centinaio di metri dalla città Morioh-Cho.
La serie è ambientata a Morioh-Cho, nome simile a quello della fittizia città giapponese che ricorda Sendai, città natale dell'autore, dove si era già svolta la quarta serie Diamond Is Unbreakable, ma nell'universo parallelo di Steel Ball Run.
Trama: Adattamento dei primi due archi della serie manga "Le bizzarre avventure di JoJo" di Hirohiko Araki. Ambientato nell'Inghilterra del 1888 la prima parte racconta di come Dio Brando, figlio di un malvivente alcolizzato, riesce a insinuarsi in seno alla nobile e stimata famiglia dei Joestar.
L'anno è il 1938: in Messico e a Roma si scopre l'esistenza degli uomini del pilastro, misteriosi esseri immortali nati molto prima della comparsa dell'uomo sulla Terra, che fanno parte di una razza ormai estinta e che secondo una profezia stanno per risvegliarsi dopo un letargo durato duemila anni.