In che epoca sono ambientati gli Assassin's Creed?

Domanda di: Cleopatra Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (63 voti)

In Assassin's Creed: Odyssey (2018) gli eventi si svolgono dal 431 a.C. al 422 a.C. nell'antica Grecia, durante la guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene, e seguiamo le avventure di una guerriera spartana di nome Kassandra (lei è la protagonista canonica ma si può giocare anche con Alexios).

In che epoca è ambientato il Assassin's Creed Valhalla?

Il gioco è ambientato nel IX secolo a Baghdad, durante l'epoca d'oro islamica, ed esplora la vita precedente di Basim Ibn Ishaq, di conseguenza come prequel agli eventi di Valhalla. Mirage sarà disponibile nel 2023 per Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Luna.

In che epoca è ambientato Assassin's Creed Origins?

Ambientazione. Il gioco è ambientato nell'Egitto tolemaico, perlopiù durante gli anni della guerra civile tra Pompeo e Cesare, e racconta la storia immaginaria di eventi reali.

Quale Assassin's Creed è ambientato in Italia?

Assassin's Creed 2 è stato uno dei primi videogiochi di grande successo ad essere ambientato nel nostro paese ed a far conoscere le bellezze dell'Italia ad un vasto pubblico di giocatori in tutto il mondo.

In che anno è ambientato Assassin's Creed II?

La fase conclusiva di Assassin's Creed II si svolge nel 1500: il gioco copre dunque 24 anni complessivi e ci permette di assistere alla crescita di Ezio non solo come uomo, ma anche come membro degli Assassini.

Assassin's Creed: la storia in ordine, aspettando Valhalla