In che liceo Si fa francese?

Domanda di: Ferdinando Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

Le scuole superiori dove è previsto il francese sono: liceo linguistico.

Che lingue si fanno al liceo linguistico?

Il piano di studi del Liceo Linguistico prevede dunque lo studio di ben tre lingue straniere (solitamente Inglese, Spagnolo, Francese o Tedesco) di difficoltà differenziata in base al livello da raggiungere.

Che lingua scegliere alle superiori?

In alcuni casi viene anche proposta una varietà di lingue straniere tra cui scegliere, solitamente la scelta è tra francese, tedesco e spagnolo. Giustamente, se hai un figlio dislessico, ti chiedi se valga la pena torturarlo con una seconda lingua straniera dal momento che già con l'inglese non sono tutte rose e fiori.

Quante lingue si fanno al liceo linguistico?

Il liceo linguistico si specializza nello studio delle lingue e delle relative espressioni culturali, comprendendo un totale di cinque lingue nell'intero corso di studio: la lingua e la letteratura italiana, la lingua latina nel biennio, e le tre lingue straniere e le relative letterature nel quinquennio.

Che livello di francese si studia alle medie?

Alle medie si parte dal livello principianti e si arriva al livello elementare A2. Si trattano gli aspetti culturali dello stile di vita della Francia e di altri paesi francofoni con brevi testi e dialoghi e si gettano le basi per esprimere semplici frasi in grammatica.

La mia esperienza nelle SCUOLE FRANCESI (medie, liceo, università)