In che mese iniziano le voglie?

Domanda di: Dr. Giulietta Barone  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (36 voti)

Solitamente capita spesso nel primo trimestre, ma in realtà possono verificarsi durante tutti e 9 i mesi. A cosa sono dovute le voglie? Questa sicuramente è una domanda particolarmente complessa.

A quale settimana iniziano le voglie?

Quando iniziano? Le voglie in genere iniziano alla fine del primo trimestre. Possono raggiungere il picco e diventare più intense durante il secondo trimestre, ma poi di solito iniziano a svanire con il passare del tempo.

Quando si presentano le voglie?

Possono manifestarsi sin dalla nascita o comparire nel corso della vita, soprattutto nei primi anni. Vengono definite “voglie” perché, nella credenza popolare, associate ad un desiderio insoddisfatto della madre durante la gravidanza.

Come si manifestano le voglie in gravidanza?

Spesso le voglie si associano ad una avversione specifica ad alcuni alimenti, mentre talvolta si manifestano come pica ossia il desiderio irrefrenabile di mangiare sostanze non alimentari: ghiaccio in particolare ma talvolta anche terra, sapone, addirittura mozziconi di sigaretta.

Come capire se è una voglia?

(emangiomi a fragola) sono le comuni voglie. Provocano una colorazione rosso brillante o bluastra della pelle e possono svilupparsi dovunque, di solito sulla testa e sul collo. Gli emangiomi infantili si sviluppano subito dopo la nascita e tendono a ingrandirsi rapidamente durante il primo anno di vita.

Voglie in gravidanza?