In che mese si regala la camicina della fortuna?

Domanda di: Dott. Edilio Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

Solitamente, questo meraviglioso accessorio, si regala al terzo trimestre, o al quarto mese, altri invece preferiscono regalarla appena i futuri genitori annunciano la gravidanza.

Quando si mette la camicina della fortuna al neonato?

Questo tipo di regalo in genere si fa nel terzo trimestre, ma c'è anche chi non resiste e lo fa prima. In genere, mai prima del quarto mese, che spesso coincide con il momento dell'annuncio della gravidanza.

Quante camicie della fortuna servono?

4 “camicine della fortuna”: sono quelle piccole camicie, di cotone, lino o seta, che si mettono proprio a contatto con la pelle del piccolo. È una tradizione antica, che si dice porti fortuna al neonato. 4 body: sceglieteli sempre a maniche corte perché sono più pratici da usare.

Dove si compra la camicia della fortuna?

In commercio se ne trovano di vari tipi e vari colori ma, per una buona camicia della fortuna, se vuoi fare una belle figura, sicuramente è da acquistare nei negozi di abbigliamento neonati.

Come si chiama la camiciola per neonati?

La Camicina della Fortuna o Camicina della Felicità, che dir si voglia, è il primo indumento che il neonato vestirà una volta venuto al mondo. Per questo non è solo un vestitino: è l'augurio di vita prospera e piena di buoni auspici!

Ecco pronta la camicina