Domanda di: Ing. Rudy Rinaldi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(32 voti)
Il periodo migliore per visitare Gallipoli è l'estate, nel periodo che va da maggio a settembre. In estate Gallipoli, grazie al suo clima mite è visitata soprattutto per godere del bellissimo mare, nelle altre stagioni è sempre possibile ammirare il suo magnifico centro storico.
Il periodo migliore per visitare Gallipoli è la primavera o l'autunno, tra settembre e novembre. In questo periodo il clima è secco e mite, il che lo rende un'ottima occasione per visitarla. Questa è anche la stagione di spalla, il che significa che c'è meno folla rispetto all'alta stagione.
Il periodo migliore per una vacanza al mare in Salento è indubbiamente quello estivo comprendente i mesi di maggio, giugno, metà luglio e settembre, quando le spiagge sono meno affollate e le giornate meno afose.
La stagione fresca dura 4,3 mesi, da 23 novembre a 31 marzo, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 17 °C. Il mese più freddo dell'anno a Gallipoli è gennaio, con una temperatura media massima di 7 °C e minima di 13 °C.
Quando andare : Consiglio gallipoli in giugno o settembre, ottimo periodo per godere delle meraviglie del posto senza restare "sommersi" dalla grande quantità di turisti o soffocati dal grande caldo del salento -).