In che punti si mette l'illuminante?

Domanda di: Prisca Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Solitamente le parti del viso che si valorizzano con l'illuminante sono gli zigomi, l'arcata sopraccigliare (per avere sopracciglia perfette è un must), l'arco di Cupido, il dorso e la punta del naso e l'angolo interno degli occhi.

Come e quando mettere illuminante?

L'illuminante va solitamente applicato subito dopo il fondotinta e prima del blush. In questo modo sarà possibile ottenere un effetto luminoso ancora più evidente. Se invece preferisci un risultato tenue, l'illuminante andrebbe applicato sotto il fondotinta X Fonte di ricerca . Picchietta l'illuminante sulle guance.

Dove mettere i punti luce sul viso?

DOVE APPLICARE L'ILLUMINANTE: CREARE I PUNTI LUCE
  1. la parte alta degli zigomi;
  2. la zona sottostante l'arcata sopraccigliare;
  3. la depressione del labbro superiore definita arco di Cupido;
  4. il dorso del naso;
  5. il mento.

Come si spalma l'illuminante?

bisogna stenderlo dopo aver applicato il trattamento idratante adatto a noi e prima di stendere il fondotinta liquido di nostra scelta. Non bisogna spaventarsi dell'estrema luminostià che si ottiene applicando l'illuminante su tutto il viso, ovviamente una volta applicato il fondotinta, il risultato è meno intenso.

Come mettere illuminante sulle guance?

Sugli zigomi: l'illuminante messo sugli zigomi serve a dare rilievo alle guance, che in questo modo appaiono più piene e dolci. Si applica esattamente sull'osso che senti quando tocchi gli zigomi, e si sfuma sempre verso l'alto, anche fino a congiungersi con quello sotto le sopracciglia, per creare continuità di luce.

Come Mettere l'Illuminante | Giulia Bencich