In che stagione fare i buchi alle orecchie?

Domanda di: Elda Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (40 voti)

Ricordate che il periodo migliore per fare i fori alle orecchie è l'inverno, quindi avanti tutta ragazze, l'Oreficeria Di Rienzo vi attende con un'ampia scelta di orecchini eleganti e raffinati. Ricordate di mettere sempre voi stesse nelle mani di professionisti.

Quando non fare i buchi alle orecchie?

In quali casi bisogna evitare di fare i buchi? Prima di fare i buchi, è bene valutare che la bambina non abbia malattie infettive in corso, sia in buono stato di salute, non soffra di allergie o dermatite atopica.

Quando bucare orecchie neonato?

Quando fare i buchi alle orecchie a neonate e bambine

A dire il vero però nelle bambine molto piccole – sotto i 6 mesi – non andrebbero praticati (e tra poco vediamo i rischi). Meglio dunque aspettare che crescano un po': in media viene consigliato di attendere fino ai 6-7 anni delle bambine.

Quando ti fai il buco all'orecchio?

Dopo 24 ore dal piercing, cominciate a pulire la parte anteriore e posteriore dei fori alle orecchie almeno due volte al giorno con gli appositi prodotti di cura. L'orecchino a perno non va rimosso. Due o tre volte al giorno, giratelo di 180° in entrambe le direzioni.

Cosa sapere prima di farsi i buchi alle orecchie?

Prima di fare il buco alle orecchie, bisognerebbe sempre assicurarsi che vengano utilizzati strumenti sterili, corrette pratiche igieniche e metalli antiallergici, perché nonostante sia ormai pratica comune, il foro nel lobo (o in altre zone dell'orecchio) può causare allergie o infezioni.

Facciamo i buchi alle orecchie e mettiamo gli orecchini!