In che stagione fare il laser?

Domanda di: Laerte Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

Se hai deciso di liberarti dei peli, è proprio l'inverno il periodo migliore per sottoporsi a trattamenti di laser e luce pulsata.

In che periodo fare epilazione laser?

Il periodo dell'anno maggiormente consigliato per eseguire un'epilazione di questo tipo è l'inverno e non l'estate come erroneamente si potrebbe pensare. Questo perché il trattamento di depilazione funziona maggiormente sulla pelle chiara piuttosto che su quella abbronzata.

Quando non fare il laser peli?

Le controindicazioni della depilazione laser si presentano per: Chi presenta poco contrasto tra peluria e carnagione – Peli chiari su pelle chiara; peli medio-scuri su carnagione scura ecc., perché potrebbe incorrere in rischi di depigmentazione cutanea. Chi è affetto da vitiligine e psoriasi.

Perché non si può fare il laser in estate?

Per questo motivo queste due tecnologie sono sconsigliate durante l'estate: risulterebbero inefficaci, andando a disperdere energia sulla pelle piuttosto che sui bulbi piliferi.

Cosa succede se salto un mese di laser?

Se capita di saltare una seduta non succede niente di grave. Può verificarsi una leggera ricrescita della peluria, che si elimina facilmente con una lametta. I peli che invece erano già stati colpiti durante il trattamento nella fase attiva di crescita (la cosiddetta Anagen), non si ripresenteranno.

EPILAZIONE LASER: 5 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE PRIMA DI INIZIARLO ('L'ESTETISTA RISPONDE )