In che stato si trova la città di Philadelphia?

Domanda di: Jelena Martino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (24 voti)

Philadelphia) Città degli USA (1.449.634 ab. nel 2007), la sesta dopo New York, Los Angeles, Chicago, Washington e San Francisco. Si trova nello Stato della Pennsylvania, alla confluenza del fiume Schuylkill nel Delaware, a poco più di 150 km dall'Oceano Atlantico, dove termina la navigazione fluviale commerciale.

Per cosa è famosa Filadelfia?

L'Independence Hall, un tempo sede del Congresso di Philadelphia, è probabilmente l'attrazione più conosciuta della città. Proprio qui, infatti, nel Luglio 1776 i primi coloni americani firmarono la Dichiarazione di Indipendenza, sotto la guida di Thomas Jefferson.

Che lingua si parla in Philadelphia?

Negli USA la lingua ufficiale è l'inglese, ma la seconda lingua più parlata è lo spagnolo. Nei ristoranti e negozi spesso si incontrano dei dipendenti che parlano la nostra lingua.

Qual è la capitale dello Stato della Pennsylvania?

La Pennsylvania, ufficialmente Commonwealth di Pennsylvania, è uno stato federato degli Stati Uniti d'America, nonché uno dei quattro commonwealth della federazione. La capitale è la cittadina di Harrisburg.

Perché la città si chiama Philadelphia?

Secondo la società americana Kraft Foods, il primo formaggio spalmabile americano è stato prodotto a New York nel 1872 dal casaro statunitense William Lawrence. Nel 1880, fu adottato il nome "Philadelphia", in quanto la città era considerata il luogo in cui venivano prodotti i cibi di qualità migliore.

La strada senza Legge Kensington Avenue droga e degrado nel cuore dell' America