Domanda di: Laura Donati | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(54 voti)
VILLAGGIO DI BABBO NATALE E CIRCOLO POLARE ARTICO
Puoi incontrare Babbo Natale e attraversare il magico Circolo Polare ogni giorno al Villaggio di Babbo Natale
Villaggio di Babbo Natale
Il villaggio di Babbo Natale è la dimora segreta di Santa Claus, situato a Korvatunturi, a nord di Rovaniemi, in prossimità del confine orientale della Lapponia finlandese. Non lo si deve confondere con Santa Claus Village, sua "residenza di rappresentanza" e commerciale.
https://it.wikipedia.org › wiki › Villaggio_di_Babbo_Natale_(...
Dove si trova Babbo Natale? Babbo Natale viene dalla misteriosa Korvatunturi (“montagna orecchio”), in Lapponia, ma puoi incontrarlo durante tutto l'anno a Rovaniemi, il villaggio ufficiale di Babbo Natale.
È stato circa mezzo secolo fa che Babbo Natale ha iniziato a visitare frequentemente il Circolo Polare Artico nei pressi di Rovaniemi. Dal volgere del millennio, il centro lappone per Natale, il Villaggio di Babbo Natale sul Circolo Polare Artico è diventato la destinazione di Babbo Natale più spettacolare del mondo.
Gubbio a dicembre diventa una vera città del Natale, con i mercatini, l'Albero di Natale più Grande del Mondo, il MUAM – Museo delle Arti e dei Mestieri, giochi, laboratori, ma soprattutto la casa di Babbo Natale. Christmas Land a Gubbio ospiterà presepi, giochi e laboratori, ma soprattutto la casa di Babbo Natale.
Non tutti sanno che dietro la figura più emblematica del Natale si nasconde quella di un uomo realmente vissuto, San Nicola. Fu un vescovo vissuto a Myra (in quella che oggi è la Turchia) nel IV secolo, un uomo molto ricco e benvoluto dai suoi concittadini.