In che zona di Londra si trova Diagon Alley?

Domanda di: Matilde Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (46 voti)

Leadenhall Market, nella City è stato usato come location per Diagon Alley in Harry Potter e la Pietra Filosofale. L'ingresso del pub dei maghi, il Paiolo Magico, è, nella vita reale, un ottico nel Bull's Head Passage.

Dove hanno girato Harry Potter a Londra?

Nel primo film della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, è Bracknell la contea dove hanno girato Harry Potter a Londra, all'indirizzo di Picket Post Close numero 12. Negli episodi successivi la sua casa viene ricostruita negli studi della Warner di Leavesden, a nord ovest di Londra.

Come si arriva a Diagon Alley?

L'Accesso. Per entrare a Diagon Alley bisogna dare un colpetto ai giusti mattoni del muro dietro il Paiolo Magico, che si sposteranno e riveleranno l'ingresso alla strada. Ci si può accedere anche via Polvere Volante o con la Smaterializzazione.

Dove si trova il castello di Harry Potter a Londra?

A Londra il castello di Hogwarts e “voli” con la scopa. Si trova a Leavesden, un sobborgo vicino a Watford, una cittadina a circa 20 minuti da Londra, il nuovo parco della Warner Bros interamente dedicato al maghetto di Hogwarts, Harry potter.

Quanto costa visitare Diagon Alley?

Il costo è di £51.50 per gli adulti e £40 per i bambini dai 5 anni in su. I bambini fino ai 4 anni non pagano. Esiste un biglietto famiglia valido per due adulti e due bambini (o un adulto e tre bambini) al prezzo di £160.

HARRY POTTER a LONDRA: ecco cosa NON perdersi! 🔮