In quale paese europeo si mangia più cioccolato?

Domanda di: Irene Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (13 voti)

Uno dei Paesi al mondo più conosciuti per la produzione di cioccolato è anche il più grande consumatore al mondo. Si tratta della Svizzera, dove ogni abitante consuma in media 8,8 kg. A seguire troviamo l'Austria e la Germania rispettivamente 8,1 kg e 7,9kg.

Qual è la cioccolata più mangiata al mondo?

Al primo posto della speciale classifica dei 5 cioccolati italiani più venduti da Bell Italia si piazza Kinder Cioccolato, la barretta di cioccolato al latte conosciuta in tutto il mondo.

Quanto cioccolato si consuma in Europa?

Il consumo pro capite italiano annuo di cioccolato (1,9 kg) è molto modesto. In Europa, sono in testa, in questo campo, la Svizzera (11,5 kg pro capite annui di cioccolato), la Norvegia (7,9 kg), il Belgio (7,8 kg), l'Austria (7,3 kg), la Danimarca (6,9 kg), la Germania (6,6 kg).

In che paese è nato il cioccolato?

I primi agricoltori che cominciarono la coltivazione della pianta del cacao furono i Maya solo intorno al 1000 a.C. Le terre che si estendono fra la penisola dello Yucatán, il Chiapas e la costa pacifica del Guatemala furono quindi le prime a vedere l'inizio della storia del cacao, e insieme a questo del cioccolato.

Quali sono i paesi che consumano più Nutella?

Chi consuma più nutella al mondo? Nella classifica mondiale dei consumatori il primo posto se lo aggiudica la Germania, seguito dalla Francia e poi dall'Italia. Solo nel nostro Paese l'83% delle famiglie ogni anno acquistano Nutella almeno una volta, con una media di consumo pro capite pari ad un chilogrammo.

I 10 Paesi In Cui Si Mangia Meglio Al Mondo