In quale parte della Sicilia si vive meglio?

Domanda di: Dr. Edilio Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (71 voti)

RAGUSA IN TESTA, CALTANISSETTA ULTIMA
Ragusa è alla posizione 85 su un totale di 107 province in Italia e scala due post rispetto a un anno fa. Segue Agrigento, 86esima, che perde due posizioni. Palermo è 88esima e sale di sette posti rispetto al 2021: seguono a ruota Messina (+8), Siracusa (+8) e Catania.

Qual è la città della Sicilia dove si vive meglio?

La migliore è Ragusa a quota 85 in risalita di due posti. Agrigento la segue al posto 86 con due posizioni perdute rispetto allo scorso anno. Palermo è al gradino 88 e guadagna sette posizioni, seguita da Messina (+8), Siracusa (+8) e Catania (+11).

Dove si vive peggio in Sicilia?

Enna e Caltanissetta, fanalino di coda

In Sicilia, Enna e Caltanissetta occupano le ultime posizioni nella classifica generale sulla Qualità della Vita del Sole 24 Ore nel 2022.

Dove andare a vivere in Sicilia?

Qual è la città siciliana in cui si vive meglio

Qui, infatti, si trova Ragusa. Posizione numero 92 per Trapani. Al 95esimo posto c'è Agrigento, quindi Messina al 98esimo, seguita da Palermo al 99esimo. Posizione numero 100 per Catania, 101 per Caltanissetta.

Dove vivere in Sicilia in inverno?

Potete provare nell'hinterland, dove i prezzi sono leggermente più bassi, e dove si affittano numerose case singole. Ne guadagnate anche in tranquillità perché Catania centro è piuttosto caotica. Anche Palermo o la Sicilia sud-orientale potrebbero essere opzioni interessanti.

5 pro e contro in Sicilia - Labruxx