In quale stato si trova Mauritius?

Domanda di: Silverio Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

Situata nel sud-ovest dell'Oceano Indiano, a nord del Tropico del Capricorno, Mauritius è una repubblica dal 1992. Coprendo un'area di 1.864 km², l'isola di origine vulcanica è costituita da un'isola principale, Si affaccia su Tanzania, Mozambico o Kenya, a 2.000 km di distanza, a 800 km dal Madagascar.

A quale nazione appartengono le isole Mauritius?

La Repubblica di Mauritius, in italiano indicata anche come Maurizio (in inglese Republic of Mauritius, AFI: /məˑrɪʃ(ⁱ)əs/; in francese République de Maurice), è uno stato insulare dell'Africa; si trova nell'Oceano Indiano sud-occidentale 550 km a est del Madagascar.

Come si chiama la capitale delle Mauritius?

Port Louis, la capitale cosmopolita di Mauritius, venne fondata nel 1735 dal governatore francese e pioniere Bertrand-François Mahé de La Bourdonnais. Situata sulla costa nord-occidentale dell'isola, Port Louis è la capitale amministrativa e commerciale.

Dove si trova l'isola di Mauritius?

La Repubblica di Mauritius si trova nell'Oceano Indiano. L'omonima isola di Mauritius è l'isola principale, a cui spesso si fa riferimento, per definire l'arcipelago delle Mascarene.

In che lingua si parla alle Mauritius?

L'inglese è la lingua ufficiale, sebbene il creolo francese sia parlato ugualmente in tutta l'isola. Il fuso orario è il Greenwich Mean Time, 2 o 3 ore avanti rispetto a quello italiano (a seconda dell'ora legale o solare in Italia).

MAURITIUS - LA GUIDA PER UN VIAGGIO INASPETTATO - PARTE 1