Domanda di: Ing. Eriberto Rossetti | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026 Valutazione: 4.9/5
(12 voti)
No, My Melody e Kuromi non sono sorelle biologiche nel lore ufficiale Sanrio, ma sono amiche-rivali che condividono un legame forte, specialmente evidenziato nella serie Netflix "My Melody & Kuromi", dove sono presentate come parte dello stesso universo "kawaii" e in continua evoluzione, celebrando i loro anniversari, sebbene in alcuni contenuti creati dai fan (come storie su Toca Boca) vengano immaginate come sorelle separate alla nascita insieme a Hello Kitty.
Mentre My Melody è un personaggio “storico” della cultura kawaii, Kuromi è arrivata molto dopo: la sua nascita risale al 2005, come antagonista della coniglietta rosa.
Kuromi è un coniglio bianco femmina con una coda da diavoletto che indossa sempre quel suo strano cappuccio nero simile a quello dei giullari medievali con stampato sopra un teschio rosa le cui espressioni cambiano a seconda dell'umore di Kuromi.
My Melody è una coniglietta che indossa sempre un cappuccio rosso o rosa che copre le orecchie. Il suo cappuccio ha un grande valore per lei perché lo ha fatto sua nonna. My Melody è una ragazza onesta e intelligente che farebbe amicizia con chiunque.