Domanda di: Sig. Caligola Pagano | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.1/5
(46 voti)
Bandito il colore bianco oppure il nero, non adatti per l'occasione. Un vestito dalle tonalità pastello andrà benissimo per una signora che comunque avrà molto probabilmente superato i 70 anni. Anche gli invitati dovranno vestirsi sempre in linea con lo stile dell'evento.
Un capo con cui tutte le donne a quest'età dovrebbero aver già familiarità, ideale anche come opzione last minute. Basta puntare su un colore neutro, dal cipria al nudo. Meglio se al ginocchio e provvisto di maniche, che donano quella dose di raffinatezza (e sicurezza) in più, perfette per un matrimonio autunnale.
Come vestirsi per andare ad un matrimonio a 50 anni?
Il segreto è puntare su pochi pezzi studiati, a partire dai materiali e dal taglio. Come una blusa con fiocco morbida e una gonna midi in seta. Non abbiate timore di puntare su un vestito che sfiori i piedi, ma prediligete la tinta unita e una linea dritta o a trapezio. Non è necessario vacillare sui trampoli.
Le nozze d'oro: i tanto ambiti 50 anni di matrimonio
Un amore lungo mezzo secolo: con le nozze d'oro si celebra un amore che dura da 50 anni. Un traguardo prezioso che potrà essere valorizzato dal colore oro, che segnala proprio la preziosità di questo evento.
Quindi il 50esimo anniversario di matrimonio si chiama nozze d'oro in quanto questo metallo prezioso è il simbolo di rilucente bellezza ed è anche associato alla buona salute, alla forza e a alla resistenza ad ogni tipo di deterioramento.