Per chi è scritta Coraline dei Maneskin?

Domanda di: Olimpia Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (35 voti)

Eppure, il significato del brano è strettamente ancorato alla vita reale del suo compositore, Damiano David. È stato proprio frontman della band, infatti, a scrivere la canzone. E, nel farlo, la sua musa – la sua Coraline – è stata proprio la sua ragazza, Giorgia Soleri.

Qual è il significato di Coraline dei Maneskin?

La protagonista del brano è Coraline, una bambina che non riesce a trovare il suo posto nel mondo, anche se intraprende un percorso che punta alla luce, nonostante si trovi di fronte a momenti difficili e oscuri.

Perché Damiano ha scritto Coraline?

A confermare il fatto che Damiano l'abbia scritta proprio per lei una dichiarazione dello scorso due febbraio apparsa nelle storie Instagram del cantante: "Grazie a tutti voi che avete compreso il significato e il peso di questa canzone nella mia vita [...] Grazie a te Giorgia, che me l'hai fatta scrivere e vivere".

Perché Damiano piange quando canta Coraline?

La canzone è ispirata alla fidanzata di Damiano, Giorgia Soleri. La ragazza soffre di vulvodinia, una patologia che colpisce l'organo genitale femminile. Lo scorso anno sul palco dell'Ariston Damiano commosse il pubblico che vide le sue lacrime mentre cantava Coraline.

Chi cura l'immagine dei Maneskin?

Nick Cerioni, chi è e con quali artisti ha collaborato

Il lavoro di Nick Cerioni va oltre la semplice consulenza di immagine o la scelta dell'outfit migliore, ma crea intorno all'artista un vero e proprio mondo immaginario, fatto di simbolismo, richiami onirici e significanti.

Maneskin - CORALINE (Testo/Lyrics)